Tandem Paragliding Malcesine Lake Garda
about me
Sono Marine e l’ARIA è il mio elemento naturale. Ho forti radici franco-tedesche, ma da 4 anni l’Italia è diventata la mia nuova casa. Dopo un duro addestramento per diventare pilota tandem paraglide in Tirolo (Austria), ho deciso di spostarmi sul Lago di Garda per acquisire esperienza e perfezionare le mie abilità.
La catena montuosa del Monte Baldo e più precisamente Malcesine è considerata da tutti gli esperti La Mecca del parapendio e uno dei posti più belli al mondo per il tandem paragliding. Il Lago di Garda è uno dei Paradisi della terra, soprattutto per gli atleti e chi vuole sperimentare attività outdoor.
Anche per me è così: il primo volo al Monte Baldo a Malcesine mi ha convinto che questo fosse il posto giusto per me.
10 anni fa ho scoperto il parapendio in tandem, grazie a un regalo di mio padre. Da lì ho deciso di completare la mia formazione come pilota tandem di parapendio. Ho seguito un addestramento continuo al fine di garantire la sicurezza assoluta per me e il mio passeggero. Sono diventata un istruttore qualificato.
Il tandem paragliding richiede un grande senso di responsabilità, ma è anche un privilegio che arricchisce enormemente la mia vita. Nella mia esperienza, il volo in parapendio biposto è il coronamento di questo sport aereo. Far conoscere questa dimensione agli altri, riuscire a regalare l’emozione di volare e realizzare il loro sogno mi rende fiera del mio lavoro.
Essere in grado di offrire questa l’esperienza di tandem paragliding a malcesine in un posto così magina a persone che non hanno mai volato nella loro vita, è indescrivibile. Le emozioni dei miei passeggeri sono un mix di adrenalina, gioia, libertà.
Lingue parlate: Inglese, tedesco, francese, italiano